IMAGES 2011 - FOTOCLUB BIELLA

XXVII  edizione
IL CANTINONE – PALAZZO DELLA PROVINCIA
13 – 27 novembre

Images è una mostra collettiva di lavori fotografici dei Soci del FOTOCLUB BIELLA. La  prima edizione risale al 1985; da quella data Images si è sempre svolta con cadenza annuale. Quest’anno la mostra è dedicata al tema: "I 150 anni dell’Unità d’Italia".
 Il FOTOCLUB BIELLA è un’associazione che si propone di diffondere l’interesse per la fotografia; promuove incontri tutti i mercoledì sera presso la propria sede al Circolo Commerciale Biellese e organizza mostre,  corsi e workshop fotografici.
 Ha promosso, in collaborazione con il Comune, con la Provincia di Biella e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli, mostre dedicate a grandi artisti dello scatto: Fulvio Roiter, Edouard Boubat, Giorgio Lotti, Boris Gradnik, Gianni  Berengo Gardin, Vittorio Pigazzini, Ferdinando Scianna, Mauro Galligani, Giovanni Gastel, Franco Fontana, Mario Giacomelli, Massimo Lovati, Guido Harari, Vitantonio Dall’orto e Ivano Bolondi.
Il Club è iscritto alla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF) fondata nel 1948. La FIAF con centinaia di  fotoclub affiliati e migliaia di fotoamatori aderenti rappresenta il mondo fotoamatoriale in Italia e all’estero. Nel 2003 la FIAF ha attribuito al Club l’onorificenza di BENEMERITO DELLA FOTOGRAFIA ITALIANA BFI, come  riconoscimento per l’opera svolta nella promozione e nello sviluppo della fotografia. All’interno del FOTOCLUB BIELLA è presente un gruppo di soci che partecipa con buoni risultati a concorsi fotografici nazionali ed internazionali.
    Dall’anno 2007 il FOTOCLUB BIELLA è gemellato con il  PHOTO CLUB DE LA GARENNE - COLOMBES (Parigi).

DOWNLOAD PDF CON ELENCO ESPOSITORI