Fausto Banino - FOTOCLUB BIELLA

CLIK PER INGRANDIRE LE FOTO

FAUSTO
BANINO

Terminata l’esperienza televisiva (è stato uno dei fondatori di TELEBIELLA, la prima televisione privata italiana) ed a partire dai primi anni ’80, inizia l’attività fotografica iscrivendosi al FOTOCLUB BIELLA BFI (Benemerito della Fotografia Italiana) e partecipando alle tante attività fotografiche del Circolo.
Partecipa a tutte le mostre collettive (IMAGES), a due personali, alle proiezioni presso altri Fotoclub della zona e, dal 2003, partecipa a numerosi concorsi nazionali prima, e internazionali poi.
È proprio dalle partecipazioni ai concorsi che ricava le maggiori soddisfazioni, ottenendo molte accettazioni (circa 600 in campo internazionale) e premi in Italia e all’estero.
Nel 2006 è insignito della onorificenza AFI (Artista fotografo Italiano) della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e nel 2008 della onorificenza AFIAP (Artiste FIAP) della FIAP (Federation International de l’Art Photographique).

Contatti: